La Qualità

Eccellenza casearia

Selezioniamo le migliori forme per portarti sulla tavola l’eccellenza.

Non ci accontentiamo, ci mettiamo costantemente tutto l’impegno per assicurarti sempre il meglio.

Qualità del latte

Il segreto è la grande qualità del latte raccolto: lo vogliamo sano, genuino e ricco di nutrienti, deve lavorare e maturare per tutto il periodo della stagionatura per garantire un formaggio scelto e dalle spiccate qualità organolettiche. Ma è la passione e la professionalità dei nostri allevatori la migliore garanzia di qualità.

Benessere delle mucche

Controlliamo ogni giorno tutta la filiera produttiva del nostro latte dal campo alla stalla e garantiamo il benessere delle mucche che lo producono: solo da mucche in forma e ben curate si ottiene una produzione casearia di eccellenza.

Elevati standard

Il latte viene lavorato nel rispetto della tradizione e del disciplinare in un ambiente sicuro e confortevole, garantendo elevati standard di igiene e di sicurezza alimentare, in impianti moderni e funzionali. L’arte e la cura dei nostri casari completano l’opera.

le Certificazioni

del Grana Padano BG 506

Il Caseificio Torre Pallavicina è attento ad offrire sempre il meglio ed è per questo che ha ottenuto le certificazioni IFS e BRC, che garantiscono i più elevati standard di sicurezza alimentare e la certificazione CSQA di Tracciabilità della Filiera. Il Grana Padano DOP del Caseificio Torre Pallavicina è stato il primo ad ottenere la certificazione rilasciata da CSQA di “Benessere Animale in allevamento” in tutte le sue stalle, secondo lo standard CReNBA.

Benessere animale in allevamento

Siamo orgogliosi di essere il primo caseificio produttore di Grana Padano DOP ad ottenere la certificazione secondo il DTP 122.

ISO 22005 Tracciabilità certificata

Siamo tra i primi ad aver ottenuto la certificazione nell’anno 2003, secondo lo standard ISO 22005 per il sistema di rintracciabilità nella filiera alimentare.

International Food Standard – Higher Level

Garantisce che gli alimenti prodotti siano conformi al severo standard IFS 6, riconosciuto in Europa e nel Mondo come garanzia di sicurezza alimentare.

BRC Global Standard for Food Safety

Garantisce ai retailer e al consumatore il più elevato livello di sicurezza alimentare secondo lo standard BRC 8, riconosciuto internazionalmente come strumento di affidabilità aziendale.

Certificato Halal

Il Grana Padano BG 506 è certificato HALAL, può essere quindi consumato da tutti coloro che ne richiedono la conformità.